Risonanza magnetica
aperta Sanremo
Il centro diagnostico Athena Medica a Sanremo è dotato di una risonanza magnetica aperta che assicura le massime prestazioni e il minimo disagio per i pazienti. A differenza di quelle chiuse più tradizionali, in cui si entra all’interno di un tubo stretto, in questo caso il macchinario è composto da un magnete aperto a C sotto il quale è posto un comodo lettino su cui stendersi. Ideale non solo per chi soffre di claustrofobia, azzerando ogni timore e rendendo l’esame ancora più facile da eseguire da parte del radiologo, ma anche per i pazienti più robusti.
Prestazoni elevate
Minimo disagio
Specifica per le articolazioni
Risonanza magnetica
rachide, cervicale e lombare MrJ XT
Da sempre Athena Medica si distingue per essere il centro diagnostico più innovativo dell’imperiese, dotato di macchinari di ultima generazione per garantire indagini precise e accurate.
Tra questi spicca il nuovo tomografo a risonanza magnetica Paramed MRJ 2200 XT: il più versatile della categoria per i sistemi articolari, che assicura elevate prestazioni e massima flessibilità operativa. Il sistema offerto è una risonanza magnetica per l’imaging del rachide, cervicale e lombare, ed è stato progettato per offrire la massima capacità diagnostica sulle articolazioni avendo un campo di vista (FOV) ottimizzato fino a 220 mm utili.
Oltre a fornire informazioni circa le patologie della colonna cervicale e lombo sacrale, il campo di vista particolarmente ampio permette di studiare con incredibile accuratezza:
- Ginocchio
- Caviglia
- Piede
- Mano
- Polso
- Gomito
- Spalla
- Anca
Il tomografo top
di gamma
MrJ 2200 XT è dotato di una piattaforma hardware in grado di gestire bobine MAX (Multiarray Coils) fino a 8 canali e supportare l’evoluzione verso le più avanzate tecniche di imaging.
L’imaging a risonanza magnetica che allevia ogni tensione, per una diagnosi accurata
Paramed MrJ 2200 XT consente di eseguire un’imaging a risonanza magnetica ancora più piacevole per il paziente. L’apertura a C del magnete, infatti, comporta una visuale più ampia verso l’esterno: avendo un approccio particolarmente rassicurante, esclude le reazioni di claustrofobia rendendo l’esame totalmente innocuo.
La risonanza magnetica aperta presente nel centro diagnostico di Sanremo offre un’esperienza ancora più confortevole per ogni tipo di paziente:
- Pazienti claustrofobici
- Anziani affetti da condizioni psicofisiche con difficoltà a restare in spazi stretti
- Bambini, con la possibilità di vedere i genitori durante l’esame
- Pazienti affetti da obesità
Contattaci per maggiori informazioni
Seguici su Facebook
Athena Medica srl – Centro Diagnostico
Via Escoffier, 3
18038, Sanremo (IM)
Direttore tecnico
Dott. Paolo Sibona – Specialista in radiodiagnostica